Tradizione medicale qualificata
Dal 1932 al servizio della sanità

La ditta Lanzoni nasce nel 1932 per volontà di Giuseppe Lanzoni (1891-1975), coadiuvato dalla moglie Giacomina.
Il fondatore, nato a Faenza, dopo aver prestato il servizio militare per otto anni e seguendo le vicissitudini delle guerre che imperversarono durante il periodo delle sua giovinezza, iniziò la propria attività vendendo prodotti galenici
alle farmacie dell’Emilia-Romagna, spostandosi in treno o in bicicletta.
Successivamente si dedicò per alcuni anni alla propaganda medica.
Dopo il matrimonio nel 1932 aprì un esercizio commerciale per la vendita di articoli sanitari e di gomma in via Oberdan.

Nel 1935 trasferisce l’attività nel negozio di Via Zamboni 6, ancora esistente, ed inizia la produzione e vendita di busti ed altri dispositivi ortopedici.
Nel frattempo erano nati i due primi figli maschi, Marco (1933) e Giulio (1934) seguiti da Stefano (1936) e Carlo (1938) che dopo aver conseguito un diploma si sono immediatamente affiancati nel lavoro paterno.
Negli anni successivi l’azienda si è sviluppata attraverso importanti mutamenti che hanno portato la situazione attuale ad un gruppo di sei società tutte operanti nel settore della medicina, producendo e vendendo in tutto il territorio nazionale e all’estero.

Fra i prodotti di maggior successo, la ditta Lanzoni ha iniziato nel 1980 la produzione di apparecchi per il monitoraggio di particelle biologiche disperse in atmosfera.
Ad oggi è leader del settore a livello mondiale avendo fornito con le sue apparecchiature tutte le principali reti di monitoraggio esistenti.
La soddisfazione del cliente costituisce l'obiettivo principale dell'azienda.